23 Agosto 2019
[]

A.S. KOR Dilettantistica

Mondo Kor.........

Morato: La scommessa............

Entrato in punta di piedi la scorsa stagione nel nostro staff tecnico, di necessità virtù si è trovato a dover chiudere la stagione come H.C. in una delle nostre 2 U18.
A far si che si propendesse per riconsegnargli delle squadre è stata la voglia di imparare e la costanza nel presenziare alle partite ed agli allenamenti nonostante sia incorso in qualche problemino di salute ora superato.
Per la stagione 2019/20 Giorgio Morato è stato confermato come assistant della Serie D, (anche quest'anno targata Pol.SGM), nonchè capo allenatore della U16 e della U14 (quest'ultima targata Meta 2000.

Ciao Giorgio, emozionato?
Bhe......non poco.

Confermato assistant in D più HC su 2 giovanili U16 (KOR) ed U14 (META 2000). Che ci dici?
Sono molto contento dell'opportunità e della fiducia che mi è stata data nel tenere due gruppi come HC dagli ampi margini di miglioramento e dalle grandi capacità. Per quanto riguarda la possibilità di continuare come assistente in serie D sono carico per un altro anno di grandi emozioni con un coach che mi ha insegnato molto.

Che obiettivi ti poni?
Come obiettivo nelle giovanili miro a fare un grande campionato con entrambe puntando ai tabelloni finali dando fiducia ai ragazzi che hanno dimostrato un grande impegno ed una grande forza di volontà durante gli allenamenti così come in partita. Per quanto riguarda la serie D punto a divenire un maggiore punto di riferimento dei ragazzi cercando di arrivare ai playoff

Cosa chiederesti alla Società in questo momento?
Alla società non devo chiedere perché mi ha già dato tanta fiducia e la possibilità di essere supervisionato da un RT che fin dalle prime battute mi è sembrato molto capace e carico.

Intensità, concentrazione ma soprattutto passione è quello che la società vorrebbe vedere in palestra dai propri atleti. Come pensi di strutturare il lavoro per l'ottenimento di questi obbiettivi?
Penso che prima di chiedere ai ragazzi queste cose sia l'allenatore in primis a dover dare l'esempio con costanza ed impegno in campo. Dal punto di visita pratico punto a preparare allenamenti intensi ponendo particolare attenzione alla costruzione di una difesa compatta con spirito di sacrificio e voglia perché tutto secondo me nasce da questo. Poi in attacco con l'U16 verrà sviluppato il gioco già iniziato dal precedente allenatore mentre con l'U14 il lavoro si concentrerà maggiormente sui fondamentali.

Ottimo Giorgio. Non ci resta che vederti sul campo.
Si anch'io vorrei iniziare da subito.
Un saluto di buona estate a tutti



Serie D: Confermato Caffini

Per il 4° anno consecutivo Caffini Lamberto alla conduzione del roster. in questo quadriennio dalla 1^ divisione alla serie D.
Squadra con elementi imprescindibili dove di anno in anno si aggiungono pedine con un obiettivo ben importante: accedere ai play-off ed a quel punto, giocarseli è d'obbligo.

Coach, ci concedi qualche domanda?
Sono a disposizione

Inesperienza del roster a parte, cosa è mancato la scorsa stagione?
La continuità in allenamento, troppi infortuni nel quintetto base che hanno costretto la squadra a cercare nuovi equilibri, non sempre trovati.

Alt+Ctrl+Canc.....si riparte. Come si presenta la stagione 19/20?
Un po’ di esperienza in più, un paio di innesti qualitativi e si spera anche la coscienza di essere adeguati al posto che occupiamo

Obbiettivo minimo i play off. Psicologicamente questo risultato atteso come sarà vissuto dai tuoi ragazzi?
Penso che siano proprio i ragazzi ad essere animati da una voglia di riscatto per dimostrare per l’ennesima volta il loro valore

Come vivi il cambio strutturale della società con l'inserimento del Responsabile Tecnico?
Una figura fondamentale per gestire l’evoluzione della squadra all’interno della società, soprattutto vista l’esperienza del Responsabile stesso

Cosa diresti nello spogliatoi ora ai tuoi ragazzi?
Fino ad adesso è andato tutto bene, ora dobbiamo farlo andare meglio, rimbocchiamoci le maniche.

Bene coach, esperienza, voglia di riscatto e maniche rimboccate: i presupposti ci sono, dimostriamo che CI SIAMO.
Non mancheremo e TOGETHER AS ONE!!


COACH MAZZETTO APPRODA AL KOR

Siamo lieti di comunicare l'inizio della collaborazione di coach Maurizio Mazzetto con la nostra A.S..
Coach Mauri, così come gli piace esser chiamato, rivestirà all'interno del ns movimento duplice funzione; quella di Responsabile Tecnico e quella di Capo Allenatore.
Da tempo eravamo alla ricerca di una figura d'esperienza che si prendesse carico dell'organizzazione e della supervisione tecnica con il preciso compito di far crescere mentalmente e tecnicamente sia il ns staff tecnico sia i nostri atleti.
Oltre a questo importantissimo e fondamentale incarico, coach Mauri avrà la conduzione della squadra di promozione e del gruppo giovanile U18/20.
Maurizio Mazzetto è allenatore nazionale ed ha alle spalle più di un trentennio di panchine. Toscano di nascita e brianzolo di adozione; esordio in panchina nei primi anni 80 con le giovanili di Lissone e Imbersago per poi passare al femminile con Costamasnaga ed Arcore ottenendo promozioni in C poi in B per approdare poi sulla panchina di A2 a Pavia. Negli anni 90 è ritornato sulle panchine maschili alla conduzioni di squadre eccellenza del Tumminelli. Agli albori del secondo millennio la decisione di ritornare ancora a condurre squadre femminili passando da Arcore,Villasanta, Carugate (ottenendo come capo allenatore la promozione in A2), Sanga mettendo in bacheca parecchi trofei e promozioni sia con le giovanili sia con senior
Oggi KOR

Coach, possiamo farti qualche domanda, giusto per presentarti e per farti conoscere?
Ci mancherebbe, vai pure

Come mai il ritorno al maschile?
Ho iniziato la mia carriera nel maschile e mi è sempre piaciuto fare nuove esperienze intervallando maschile con il femminile. Dopo quasi 10 anni consecutivi nel femminile con una promozione dalla A3 all'A2 era giunto il momento di ritornare alle origini.

Cosa ti ha spinto a scegliere la nostra società per rimetterti in discussione?
La proposta che mi è stata fatta si sposava perfettamente con la mia visione di lavorare con i giovani facendoli crescere per farli diventare un domani l'asse portante della prima squadra.

Cosa ti aspetti dalla stagione 19/20?
Molto lavoro in palestra con i ragazzi per migliorare i fondamentali individuali e di squadra, inoltre mi piace molto lavorare anche sulla testa per rafforzare lo spirito di squadra.

Coach e Resp Tecnico. Una nuova sfida..Qual è il tuo stato d'animo?
Sono molto carico, felice e pronto ad iniziare questa nuova avventura.

Grazie coach, buon lavoro ed in bocca al lupo.
Grazie a te e viva il lupo

Staff tecnico KOR che vede la riconferma alla conduzione della squadra D di Lamberto CAFFINI, mentre la squadra Under 16 (2004) verrà assegnata a Giorgio MORATO (lo scorso anno come vice).




Serie D 2018/2019

Serie D: Obiettivo raggiunto!

Il Gruppo della Serie D ha raggiunto l'obiettivo di inizio stagione che era quello della permanenza nella serie! Annata costellata purtroppo da molti infortuni ma la compattezza del roster ci ha permesso di vincere il primo turno di Playout contro Izano (2-1 la serie).
Grazie a tutti quelli che ci hanno supportato per tutto l'anno!

prossimo incontro

i KOR...pleanni

le squadre


A.S. KOR Dilettantistica
Via Repubblica, 11/C - San Giuliano Milanese (Milano)
P.I. 01234567890
rrouge@korbasket.com
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata